martedì 24 giugno 2008

della crisi mizzica e del'alte crisi

Sì ca ce lo so. No che me lo vate enripetendo ca già ci ho alli miei pensieri. Ca ce sono esparrita y no ca ce faci più nimeno in del'orroscopo pe deli letori miei preferitisimi. Lora, metendoce subbito ale sampette avanti como pe ndacce ca si ce fossimo de caccia vamo de esplicarce alle responsabilità y dele alte questioni. Ante de tuto questo ci è un anunsio pe della mia mamma. Ca no ca me ce posso presentavve como ca no me porta del paruchiero pe instriparme y ca no ca ce tengo della buenisima presencia. Lora, como ca ce vemo de un publico calorosisìmo degnio delle nuestre orrigini latine eco ca no me ce puedo de venicce co de tutto el pelacio no petinato como ca se conviene de una vera signorina co pure delle maniere buenisìme. No porque el mio fratelo ce è de un rozone co pure alla bandana ce significa ca ce lo sono anca mi. Lora, supuesto questo eco ca ce vacimo de frontarce de todo el resto, deli pensieri y deli cambiamenti, y sobre todo dela frontiera. Sì, ca no ca ce facimo nul'altro en delli ultimi tempi che de sognacce y enpensiericce y facce una pasegiata y rosicchiacce all'osso. Ca de paseggiacce si sabe, ce è siempre de una buena idea. Lora, pasegia che ce pasègimo eco ca ce simo rivati sobre del bordino de fiume. Ce simo cuciati en della paglia y ca ce vemo reflesionado. Raflesionandoce eco ca ce simo giunti in dela crisi. No ca ce vemo de spaventavvece, ca si no ca lo sapete è ca la vida ce està asì, con li alti e sobre todo con li bassi. Quando ca ve ce riva dela crisi mizzica no ca ve ce fate trovare empreparati. Coreteve subbito de compracce a un billietto pe Fribburgo.

1 commento:

digito ergo sum ha detto...

è da un (bel) po' che ti leggo. senza commentare, perché, alla fine, a ME MI basta leggere. però quando leggo robe come "Quando ca ve ce riva dela crisi mizzica no ca ve ce fate trovare empreparati. Coreteve subbito de compracce a un billietto pe Fribburgo", è più forte di me, non ce la faccio a resistere: a chi scrive roba così, che è un genio, glielo devo proprio dire. sennò m'ammazza il prurito.