domenica 3 febbraio 2008

woody o della crisi delli maschi

Ogi che è dela domenica e che ce simo rilassati eco che ce vado de afrontare de un argomento tabù. Che adesso che ce abiamo della confidensa e che ce potimo de sederce tuti en cerchio ci è la ora de afrontarce anche de questi argomenti embarasanti co della massima naturalessa. Lora, lo che ci vedete en della foto ci è de un tipicisimo maschio moderno. Voi che ce direte: de cosa che lo si capisce? De l'indecisione. Li maschi moderni sono en crisi e che ce vanno gliutati. De questi e altri argomenti ce ho pensato de alestirce un dibatito co de tutti voi che me ci legete. Lora, se che ce vogliamo trovarce della origine de questa crisi ce dobiamo andare en cercarce le radici en dei cambiamenti de noi femine che en tuti delli secoli dei secoli ce siamo andando guadagnandoce sempre più en potere y autonomia y che de tuto questo lo abiamo fato andandoce en la scuola. Pe questo che la mia mamma subito che me ce ha nisiato de farmece studiare de che ce avevo tre mesi, così che me sono andata facendome de una cultura variegata como de un gelato a la marena. Lora eco che li maschi se sono andati intimorendose vedendoci che le femmine siempre che ce sanno lo che volliono e che nemeno che se embarasino de dircelo. E cosa che ce fanno? Ce se adeguano ce direte voi. No, vacelo a farcelo capire. Queli prendono, se embarasino e ce scapino. Sì, ce scapino co delle zampe levate. Lora ce ho pensato che ce debimo de farce qualche cosa pe gliutalli povereti che sennò no che ne uscimo. Prima de tuto ragasse dobbiamo de comprenderceli. Tuti che ce li volevino forti y nesuno che ce ha deto de lo che ce stava sucedendo intorno. Secondo ce abbiamo detto che ce li volevamo più dolci ma no troppo. Puliti e profumati ma no troppo. Che se empegnino ma no troppo. Che se siano fedeli ma no troppo. E così che loro ce sono andati en crisi ma no che ce lo danno de vederce troppo. Che è pegio, che ce parlamo ma no che ce capimo. E che de ognuno che se ne sta nela sua cucia, al fredo y sansa copertina y no che questa ce è de una grande idea.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Hola Margottina!

Che roba grossa vai affrontando.. la crisi del maschio e l'insoddisfazione femminile.. O_o

"non esistono più gli uomini di una volta.." (bella forza, manco le donne.. ;) ), "se avessi voluto un figlio me lo sarei partorito" (e che ruolo resta, al maschio, se non quello del figlio, quando ormai la femmina li ricopre entrambi?), "non vuoi prenderti responsabilità" (ma manco tu vuoi che esser vincolata, mi par di capire, dunque..), e chi più ne ha più ne metta..

Insomma Margottina, diceva qualcuno "tempo da lupi", e tu che qualche parentela con questi ce l'hai, dovresti sapertela gestire.. Che tanto il maschio alfa l'è bello che andato, ed allora, "Girl Power", anche se in queste neofemminismo di femminile resta assai poco, se non maschi in gonnella..

:)

Marko ha detto...

Secondo me i tempi cambiano, ma i discorsi restano.
"Non ci sono più i giovani di una volta" lo dicevano già 50 e anche 100 o 200 anni fa.
Ma prendete le foto del 1800 e confrontatele con quelle del 1850, del 1900, del 2000.
Ere assolutamente diverse.
I tempi sono sempre cambiati; il problema è che oggi si vive più a lungo e i tempi cambiano più in fretta, per questo è difficile tenere il passo e non etichettare le nuove tendenze come stupide, oscene, assurde.
Forse sarebbe meglio semplicemente prendere tutto con molta più leggerezza e farsi meno seghe (ops!) mentali, che magari tra quei giovani che consideriamo sconsiderati c'è un Galileo, messo all'indice da vivo e blasonato a posteriori da chi lo ha guardato con occhi più obiettivi e senza i paraocchi del pregiudizio.
Che poi tanto il profumo delle rose e il colore del cielo al tramonto sono gli stessi da un miliardo di anni...
:-)