martedì 19 febbraio 2008

letera al mio fratelo estrangero

Ogi me ce ha preso de una malinconia strana. De quele malinconie de come ca ce senti a una mancansa de la che no te ce eri acorto mai. Eco che così ce ho escrito de una letera del mio fratello husko.

Caro al mio Sirio,

ce sono pasati quatro mesi y a mì me sembra ieri ca me svelliavo co de tutta la bocucia piena delli tuoi peli ca ce perdervi en giro pella casa. Eh sì, ca te lo dicevo siempre de comprarte de un petine adecuato ma tu con de quel testone no che me ce scoltavi mai. Che nunca me scoltavi quanto te ce dicevo che sì, che sei grande e forte ma che pe de ser delli campioni in del rugby ce vuole dell'astussia y no delle dimensioni. Y nemeno che me ce davi reta quando che ce tenevo siempre della ragione y tu ca te ce ensistevi co delli ululati che no che ci sapevi baiare. Y ahora, ca ce tengo de tuta la casa pulita y pure el posesso de tute le cose dela casa como ca se conviene de un vero capobranco co pure della tessera, che pure ca ce tengo de una collesione de collante della mamma pe de straparcele tute en del pomerigio, eco ca me ce siento como de una cosina che me estona en fondo al cuore. Como de quando ce cerchi de una pancia su cui dormentartece y no che ce la trovi più.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Margheritina,
devi sapere che anche a me mi mancano tanto il tuo pancino spelacchiato quando guarda il cielo e le partitozze a rugby che ti facevo vincere sempre perché di quanto eri contenta a vincere era uno spettacolo a vederti.
Una sera di queste vieni a cena di qui che le ciotole non ci mancano mica, che dove ci mangia un lupo ci mangia pure un lupo e due bassi.

Unknown ha detto...

non capisco, i post in che lingua sono?

Unknown ha detto...

Ho impiegato un po' a leggere e capire.. ma adoro! :)

Anonimo ha detto...

E' il dialetto di Margot, un misto di dialetto veneto e spagnolo castigliano...

Anonimo ha detto...

ripeto: il tuo dialetto è spettacolare!!

Margot ha detto...

Pe tuti voi ca me ce seguite co della constansa y dell'afetto ecoce due lecatine in sul nasino prima ca ce viene la sera...