sabato 2 febbraio 2008

la posta di margot - un amore emposible

Eco che de grande rrechiesta ce torna la posta di Margot. E como de tutti los che ce tornano ce lo fa en grande stile. Co de una storia travalliatisima de amore. Eco che ce ha scrito el nuestro amico Gastone:

"Cara Margot,
sono Gastone e ti scrivo dalla Romagna per chiederti un consiglio d'amore. C'è una cagnolina nel mio parco che si chiama Bella e che da quando abbiamo giocato insieme un pomeriggio io non me la sono tolta più dalla testa. Così tutti i giorni quando andiamo al parco io subito le salto addosso e la butto per terra e va tutto bene fino a quando arriva Rambo, una specie di cane nero con le orecchie piccole che lei appena lo vede non mi considera più. Come posso fare?
Aiutami tu.
Un baucino, Gastone"


Como ce potete maginare eco che ce rispondimo subito de el nostro amico en preda alle peggiori pene d'amore che no che ce è gnente de più teribile.
Lora, prima de tuto Gastone mio carisimo ce devi capire de una cosa, che se ce dici de volerce a una cagnolina ce devi sapere prima de lo che è veramente, e solo dopo che ce puoi dire che ce la vuoi per davvero.
Lora, la tua Bella mi sembra che no che ce è molto diversa delle altre cagnoline che ce perdono della testa pe delli bellocci. Lora el mio primero consillio è de averce muchisima pasiensa en della scatola delli crocchini. El segundo consillio è de no darce de tuta de questa emportansa en quando che la vedi. Che sennò finisce ca se monta della testa e subito ce pensa de poterce fare del belo y pure del cativo tempo. Subito dopo eco che te ce devi destinguere como che ce dice della mia mamma ca ce ha studiato in de tuto el maccheting del mondo. Lora, cosa ci ha de questo Rambo qui? Ce è belocio? Se mete della bandana? Eco che tu te ce meti de un collare esclusivo co tutta de l'elegansa y che ce porti le ossi en regalo quando che la vedi. Dopo che te vai a sedere en del prato co de una posisione che te da una certa emportansa e che ce speti. Eco, como che ce dice la mia mamma eco che spetandoce che ce riveno le cose melliori. Che mica che questo Rambo qui ce avrà de tuto el fiato del mondo, o no? e mica che ce avrà in dell'intorno solo della tua Bella, giusto? Lora tu no che ce dici gnente nè ca ce fai deli sguardi ugiosi, no no, tu sai cosa fai? Como che ce dicheno li umani te siedi e ce lo aspeti al parco.

2 commenti:

Marko ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marko ha detto...

Brava Margheritina! Tu sì che ci dai li consigli ggiusti...!