Ogi vi ci porto in uno delli posti più beli in del mondo. Questo posto qui ce lo chiamano el lago dellu gano ed è un posto specialisimo proppio. In pratica no che è molto lontano però è che ci devi andare in un posto che no che è in italia eh ma ansi che è in della vizzera. In della vizzera ci fano un cioccolato buonisimo come che lo ho asagiato e che me lo mangerei de la matina fino in della sera, ma no che poso perché poi la mia mamma dice che mi ingrasso e mi fa pure male il pancino, e mentre che lo dice se lo mangia lei. Io no ho capito perché che a lei no che le duele el pancino. Comunque, pe rivarci in questo posto qui no che ci posino rivare tutti, ansi. Bisogna prenderci un trenino che è un trenino magicisimo che sciende in de una galeria che no che se vede più gnente e quando che ci esci sei in lu gano. Pe prendere questo trenino però bisogna che ci hai una fata che ci fa la magia de fallo comparire, sennò gnente. Io in efeti ci sono ndata co una fata specialisima che ci è la mia mamma. Quando che la mia mamma ci riva in della stazione subito eco che compare el trenino magico, come che la conoscheno ormai no che ci fermino più. Quando scendimo siamo in un posto magicisimo, dove che tuto lo che vedi intorno è magico. Ci sono le strade magiche, i negosi magicci, le persone magiche, ci è pure la marmelata magica che si trova solo qui. Questa marmelata qui ce la hanno pensata proppio pe me che ci è la marmelata de la rosa canina che a me mi ci piace tantisimo. In praticca questa rosa qui è una rosa apposta per li cani che ci cresce vicino de questo lago, e come che ce ne cresce tantisima ci fano pure la marmelata. Poi se cammini ancora un poco ci rivi in un posto che è proprio incantato, e questo posto qui è il lago dellu gano. Lora ti ci puoi sedere in delle panchine mentre che mangi il gelato e ti puoi guardare de tuto el panorama imbraciata della tua famillia. Opure se ci hai un fidansato che io però no che ce lo ho ancora ti ci puoi pure dare li baci che no che te dicheno gnente che questo posto qui ce lo hanno fatto apposta proprio. Se dopo ti vuoi fare de una pasegiata puoi andare in de un parco belissimo che no che ce lo riesci a vedere tuto de quanto che è belo che mica che ti bastino due ochi. In questo parco qui ci sono tantisime piante che no che crescheno de nesuna altra parte e tantisimi fiori particcolari che proprio io mica me lo credevo che ci esistevino. Lora quando che ci vado in questo posto qui io mi ci siedo in su la panca co la mia mamma, ci guardimo il lago e tutti li cigni che se cortegino, ci chiudiamo li ochi e cantimo una canzone, che quando che finisce io ci vado a prendere un fiore pe lei e ci dico che quanto che le vollio bene e che no che c'è cosa più importante de l'amore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ma come che sei brava Marghy a descriverci li posti bellissimi in cui ti porta la tua mamma... mi son commossa e appena che torno a casa ci vollio subito andare a vedere questo posto qui che io non l'ho mai visto, e se ti va ci andiamo tutti insieme così ci abbracciamo tutti felici come una vera famillia mentre guardiamo il panorama magico davanti a noi.
non vedo l'ora...
Anche io zia no che vedo l'ora de portarti en questo posto belisimo! Sono sicura che te piacerà propprio tanto che è un posto come di queli che fano per te...
Posta un commento