Oggi ho scoperto cosa voglio fare da grande. Io da grande voglio fare la ricercatrice. La mamma dice che è un lavoro difficile e che devo studiare tanti libri, ma io non mi voglio scoraggiare. Così ho deciso di iniziare subito per portarmi avanti. La mia prima ricerca si intitola "i gatti". Stamattina mi sono alzata presto e ho iniziato ad osservarli attentamente. Mi sono fatta comprare dal mio papi un quaderno dove posso scrivere tutto quello che fanno minuto per minuto. I gatti dormono. Quando alle 7 la mamma si sveglia per andare al lavoro si alzano. Si muovono in branco dal letto alla cucina (che poi sono molto vicini perché la nostra casa è piccolina). Quando arrivano in cucina i gatti miagolano. La mamma riempie le ciotole. Allora i gatti mangiano. Dopo mangiato tornano a dormire. Quando sono stanchi di dormire sul letto si alzano e si stiracchiano un pochino per arrivare fino al divano in cucina. Poi si mettono sul divano e dormono. Poi non fanno niente altro fino a sera. Secondo me la vita dei gatti è una vita molto noiosa perché non fanno niente di bello, non giocano nemmeno con la palla per non stancarsi. Poi ho scoperto che non escono nemmeno per fare la pipì, sono talmente pigri che la mamma ha dovuto comprare delle vasche dove mette tanta ghiaia dove loro possono fare la pipì. Insomma non fanno proprio niente di niente, non rosicchiano nemmeno i mobili e non masticano nemmeno una scarpa. Quando viene la mamma devo chiedergli cosa ce li teniamo a fare i gatti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Marghy che bella cosa che vuoi fare la ricercatrice...la tua mamma sarà proprio fiera di te.
Senti se vuoi Zia qui a casa ha due casi particolari di Gatti, se vuoi venire ad osservarli da vicino vieni pure, magari riesci a capire che cos'hanno perchè loro la notte si trasformano e non sono più gatti perchè non dormono più...ma fanno robe strane...sono anche loro dei tipi strani..
Ma tipi strani come Woody?
Ahhh Marghy non è che vuoi raccontare a tutti la tua sulla passeggiata di oggi invece?? quella in cui c'ero anche io?
ti sei divertita a inseguire le foglie che volavano mentre trascinavi la zia?
quanto ti è piaciuto trascinare la zia?
ma non è che se stai prendendo esempio da Woody vero? anche se lui è il tuo fratello maggiore è un tipo strano e tu non devi prendere esempio dai tipi strani ok?
forse tipi ancora più strani di woody...pensa che roba! che Woody è strano...ma loro lo superano addirittura..
vuoi conoscerli o hai paura??
Zia non so di cosa stai parlando...
la passeggiata... le foglie...
sei un po' stanca?
per i tipi più strani di Woody devo chiedere alla mamma se posso...
..hai preso proprio dalla mamma margherita...:-)
La mia mamma chiede "in che senso?"
Già, Mamma, che li teniamo a fare i gatti?!
;-)
Continua nella tua ricerca piccola, si vede che hai talento!
Ciao Margot...
forse tu non ti ricordi molto bene di me, ci siamo viste solo una volta quando sei venuta in gita a Ferrara con la tua mamma il tuo papà, Woody e gli zii.
Un uccellino mi ha detto che stai scrivendo questo blog..
beh volevo farti i miei più sinceri complimenti e le mie congratulazioni.
Hai davvero un talento innato e anch'io sono certa che te l'abbia trasmesso la tua mamma.
Sai, voglio raccontarti una storia.. tanto tempo fa, prima che tu nascessi.. io ho conosciuto la tua mamma per caso, perchè il destino ha fatto incrociare le nostre strade, le nostre vite.
Abbiamo vissuto insieme tante cose.. a volte momenti un pò tristi, ma spesso momenti di gioia infinita che mai ho più provato in vita mia.
Anche Masa,il boss, ha vissuto con noi e lo sai che Nerone, uno dei suoi figli ora vive con me vicino a Ferrara?
Dille che lui la saluta tanto e ke le vuole bene e la pensa anche se non si sentono spesso ed è tanto che non si vedono..
E allora io vorrei dirti, anche se già lo sai, che hai una famiglia splendida e ke sei fortunatissima ad avere due genitori belli e alti come i tuoi (soprattutto avere una mamma così bionda, splendente e profumata davvero non è da tutti!)
Ora ti saluto e ti mando un abbraccio grande e forte e voglio che tu lo trasmetta anche a tutti i tuoi fratelli e sorelle e che tu dia un bacio dolce anche a Woody che se anche sembra strano è solo perchè un pò pensieroso.. sta dimenticando il passato.. tato amore così tutto allimprovviso un po stordisce.. fidati di me che l'ho provato sulla mia pelle..
La tua mamma e il tuo papà sono come un tornado d'amore che travolge e stravolge tutto quello che incontra..
Sei così fortunata e io sono così felice per te..
Continua a scrivere..
Io vi penso e vi sono vicina anche se non mi vedi spesso..
Con amore immenso e sincero.
Zia Vale
Hai visto Margottina quanti parenti che hai?
E tu che pensavi di non avere nemmeno i nonni...
:o)
Posta un commento