lunedì 26 marzo 2007

io non ce l'ho la televisione

Oggi con la mamma siamo andati al parco. Quando andiamo al parco il pomeriggio è bellissimo perché possiamo correre liberi in tuuuuutto il prato e poi andare nel nostro giardino. Il nostro giardino è grandissimo ed è dentro al parco. C'è tutta una rete intorno per far capire che quel giardino lì è solo nostro. Qualche volta quando siamo nel nostro giardino vengono a trovarci altri cani e giocano con noi. Prima Woody gli abbaia per far capire che quello lì è il nostro giardino, poi però quando arrivano gli scodinzola che ci vuole giocare. E' un tipo strano Woody. Insomma eravamo nel nostro giardino e io portavo i legnetti alla mia mamma quando è arrivata una signora. Questa signora qui aveva una cagnolina bionda biondissima che li aveva fatto tagliare tutto il pelo. Io ho pensato che doveva essere molto bella con tutto quel pelo biondo ma così non era tanto bella. Io non ho capito perché gli ha fatto tagliare il pelo. Questa signora qui è strana. Questa signora quando che si avvicina a noi dice che siamo bellissimi, proprio come quelli della televisione. Io all'inizio ero felice perché ha detto che siamo bellissimi però poi non ho capito cos'era la televisione. Allora sono andata dalla mia mamma e glielo ho chiesto. La mamma mi ha detto che la televisione è una scatola dove si vedono le persone e questa scatola fa tanto rumore ed è fastidiosa. E questa scatola qui ce l'hanno in casa quasi tutte le persone e la guardano sempre. Anche mentre fanno la pappa. Io ci sono rimasta un po' male quando mi ha detto così perché io quando che faccio la pappa sto con la mia famiglia e non mi metto a guardare le scatole. Allora la mamma mi ha spiegato che queste persone quella scatola lì se la guardano anche quando che sono a letto o sul divano. Io non ho capito perché se la guardano perché io quando che sono sul divano con la mia famiglia ci facciamo le coccole e la sera prima di andare a dormire giochiamo tutti insieme. Secondo me quella televisione lì deve essere molto noiosa perché quando la guardano gli umani si addormentano, deve essere così noiosa ma così noiosa che ti fa sbadigliare e non fai più niente. Che poi ti addormenti e fai dei sogni noiosi. Io solo che ci penso mi viene da sbadigliare. Allora non ho capito perché le persone spendono tanti soldi per comprarsi una cosa che fa sbadigliare. Io penso che se hai una famiglia non ti serve la televisione.

2 commenti:

ItaliArte ha detto...

hai ragione margheritina se hai una famiglia bella come la tua non ti serve proprio quella scatola strana che ipnotizza le persone...

Trudi the cat ha detto...

Oh, ma varda che alora non siamo i soli! Noi abiamo la televisione ma la usiamo solo per il divudi che è un disco color argento!
Anche ala mia mama e papà non ci piace la televisione!
Bravi!!!!