lunedì 29 ottobre 2007

el amor y gnente de più

Si ce ha una cosa che me da muchisima felicidad ahora che sono diventata grande è quanto che ce somillio alla mia famillia. Sì, che en practica io e la mia mamma quando che ndiamo in giro ce confondino come che simo due sorelle. Y tuti che ce chiedino quale che es el nostro segreto de ser tan bonitas y simpacticas y de enscriverce anca delle poesiole che no van gnente mal. Lora, deso che siamo tuti de qui rreuniti con della cioccolata calda en della tassa è rivato el momento che ve lo digo. Che no che ce facimo delle maschere, che me empiccino de tutto el pelo y no che me cascan muy bien. De no che ce pasimo las oras en la palestra de fatigarce come queli che no sano gnente delli boschi e delle pasegiate che te inspirino de le sensasioni maravillose. De no che ce comprimo el fondoentinta y el roseto che pusseno delle cose artificiali e no sapemo che farcene de las cosas no autenticas. Solo che tenemos delle cose picole che sono le mas buene, della musica en del cuore y delle parole in sulla bocca pe ndarcene en giro per il mondo y parlarce de el amore. Pe scriverce una letera che viagerà diecimila chilometros tuto de entorno alla terra e dirce a tuti los che encuentra de crederce sempre y de crederce ancora, che se te dimentichi de amarce el sole no che sorge y el matino no che ci riva.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Perché, a volte, le cose semplici sono anche le più belle..

;)

Marko ha detto...

Hai proppio raggione Margheritina, non vi si distingue propio!
Bellizzime tutte e ddue!

Anonimo ha detto...

Ciao, fono Ciro. Fcufate fe parlo cofì ma fto cambiandi i denti...
E' vero : fiete belliffime!
Avete un fguardo molto intenfo.
Margot è quafi commovente nella fua dolcezza.
Cioè in un cane che ama il fuo padroncino è normale uno fguardo cofì intenfo perchè noi cani amiamo in maniera totale. Ma la tua mamma!! Anche lei ha il tuo fteffo fguardo!
Dille che lei è una gemma preziosa e che chi l'ha gettata ha buttato un tesoro. Prima o poi tornerà indietro, sperando di ritrovarla.
Tanti, tanti bacini
il tuo amico Ciro

Anonimo ha detto...

Sono Nina, ti mando un bel saluto che sono appena stata in Baviera che là tutti mi guardavano con molta simpatia anche nei ristoranti che io mi comportavo molto bene e stavo sotto il tavolo senza disturbare i camerieri. Mica come qua che se entri dall'edicolante ti guarda male, se entri nel bar ti guardano un po' male, e si offendono se la mamma ti da un pezzetto delle loro eleganti brioss, e qua se ti scappa quando sei ai giardinetti ti guardano male anche se pulisci e riordini tutto..Qua hanno tutti gli occhi storti! Là i cani possono fare anche le scavate nei parchi alla ricerca di odori selvatichi e correre senza guinzaglio nei parchi. E tutti li guardano con gli occhi allegri.Chissà perché qua no.