giovedì 26 luglio 2007

qui ci vorebe un gelato

Ogi ci ho fato una fatica normisima de aprire il mio computer per inscrivervi. Che fa un caldo caldisimo dell'acidente proppio. Così che ho pensato che sapete cosa che ci vorebe? Ci vorebe proppio un gelato. Lora che ce lo ho deto ala mamma che ce la ho vista con il gelato se me ne dava un pochino, ma lei mi ha deto che non poso, che il dotore ci dice che non ce li dobiamo dare i dolci ala Marghy, che senò poi ci viene male al pancino. Ma secondo me no è che mi viene male al pancino ma che se lo voleva mangiare tuto lei lo steco col cioccolato e pure co la panna. Lora ci vorebe propprio un gelato de la zia Dany. La mia zia Dany che è proppio dolcisima ci fa il gelato co le sue fate golose. Lora, ci ha un laboratorio dove che impasteno tuto e ce ne è una che tiene il pentolone, e l'altre che gireno il mestoli, e poi cè pure la fata delli ingredienti che dice: portatimi lo zucchero! mettimoci le fragole! così che il gelato viene buonisimo. Lora queste fate che una che ne fano e cento che ne pensino va a vedere cosa che si sono inventate. Ci hano inventato un gelato per li cani. Sì, per li cani propprio. No, no che fate quele facce lì perché come che me lo inspetavo ci ho parlato con la fata capomastra e ci ho deto che mi dava la riceta così che ci credete. Lora, per fare il gelato per li cani che ci è in diversi gusti ci dovete prendere:
1. il succo dell'aloe quela vera no quela finta che dice che è l'aloe ma poi che no lo è
2. li fiochi dell'avena solo fiochi eh no che ci metete le altre forme
3. pure li fiochi del frumento come che li mangia la mia mamma in della colazione
4. la farina de la carrube che no ho capito cosa che ci è co questo nome strano
5. il frutosio che ci è lo zuchero che ci sta nascosto in de la fruta
6. de l'ommega tre ce ne dovete metere che viva de l'abondansa
7. la carne arosto
Ora che ci hano meso tuti li ingredienti le fate ci girano fortisimo, ma propprio con una forsa maggica che subito ci diventa gelato. Poi quando che hano finito ce lo metono in dele vaschete per li cani, e poi così de l'improviso puff e sparischeno fino a che ci è di nuovo de fare il gelato.
In verità è che si metono in su le altalene dela gelateria e guardeno tuti le persone coi loro amici che si mangeno il gelato tuuti sodisfati che non c'è un lavoro milliore che fare tuti felici.

1 commento:

La fata tecnologica ha detto...

E' proprio vero, Marghy! Le fatine guardano i cagnolini e i loro amici mentre mangiano felici il gelato e sorridono... sono contenete quando rendono felici qualcuno! Pochi riescono a vederle, solo i puri di cuore, e tu le vedi.... maamma mia ti hanno lasciato vedere come fanno il gelato... sai che non succede quasi mai????